L’importanza dell’Inizio

Estratto da “Pensieri quotidiani” Anno 2010   Omraam Mikhaël Aïvanhov  – Edizioni Prosveta

———————————

L’importanza dell’inizio… In che modo fate un primo gesto o un primo passo, in quale stato d’animo, con quale intenzione: dall’inizio dipendono i risultati che otterrete per tutta la vostra vita, i successi o, viceversa, i fallimenti.

Siete sorpresi: come può un piccolo dettaglio determinare tutto un concatenarsi di circostanze?

Osservatevi! Se vi metterete in moto in uno stato d’agitazione scatenerete forze caotiche, e se in quello stato vi recherete al lavoro o a far visita a qualcuno, più vi avvicinerete alla meta, più sarete agitati; farete allora dei gesti maldestri, pronuncerete parole poco prudenti, e in seguito quanti danni da riparare!

Se invece avrete prima meditato o pregato per essere calmi, sereni, pieni d’amore, e farete il primo passo in un tale stato d’animo, più avanzerete, più sentirete che state trovando l’atteggiamento giusto, le parole adatte da pronunciare. Tutto sta nell’inizio: inizio di un lavoro, inizio di una relazione, inizio di un anno.

 

Buon Anno!

Estratto da “Pensieri quotidiani” anno 2013 – Omraam Mikhaël Aïvanhov  – Edizioni Prosveta

 ————————–

Buon anno! Felice anno nuovo! In questo primo giorno, siete così colmi di speranza. Voi dite: “Non ho ottenuto quel che desideravo durante l’anno appena trascorso, ma ora, con l’anno nuovo, ci riuscirò!”

Ogni nuovo anno porta la speranza anche ai più diseredati; forse in fondo non ci si crede più di tanto, eppure si spera sempre un po’.  E ogni nuovo anno la speranza rinasce: non potete impedirvi di pensare che per voi qualcosa migliorerà, che una porta si aprirà.

Direte: “E se non dovesse migliorare nulla? Se nessuna porta si aprirà?” Almeno una porta si aprirà, se penserete che anche voi dovete fare qualcosa per contribuire. In che modo? Proiettatevi tramite il pensiero in certe situazioni della vostra vita e immaginate di agire con giustizia, saggezza e amore. Lavorando in questo modo, preparate già il vostro avvenire. Se sarete sinceri e perseveranti, influenzerete le forze della natura e le entità luminose del mondo invisibile, e queste verranno a contribuire alla realizzazione dei vostri buoni auspici.