Chi sono

Da sempre ho sentito il desiderio di avvicinarmi a qualcosa che andasse al di là della preparazione accademica, che mi completasse come persona. Dopo gli studi superiori sono entrata nel mondo del lavoro e contemporaneamente ho seguito vari corsi di approfondimento di crescita personale e spirituale. Dall’età di diciassette anni pratico la Meditazione Trascendentale che ho ampliato con i corsi avanzati della tecnica.

Per quasi un ventennio ho lavorato nella scuola, come insegnante di scuola primaria. Parallelamente, ho continuato a coltivare il mio interesse per la medicina alternativa e tutto ciò che è naturale, iscrivendomi all’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica frequentando il Corso triennale di Naturopatia e successivamente i corsi di perfezionamento in Lettura del Corpo in Psicosomatica, Rimedi Floreali, Cristalli e la Tecnica dell’Enneagramma, partecipando anche a seminari avanzati per consolidare conoscenze e competenze.

Negli anni successivi ho seguito i corsi di  Autocoaching, Life e Breath Coaching dell’ I.P.O. (Institute for the Practice of Ontology) di Alexander Berlonghi e i suoi approfondimenti, ottenendo l’attestato di Coach Ontologico.
In ultimo, ho concluso il percorso di Counselor Transpersonale Olistico della EST School (Essential Teaching School).

Dal 2012 sono socia accreditata S.I.A.F. (Società Italiana Armonizzatori Familiari, Counselor, Counselor Olistici e Operatori Olistici) associazione di categoria professionale, nel registro di Operatore Olistico codice LO732-OP e dal 2015 sono iscritta anche al registro dei Counselor Olistici codice LO474-CO.