Riequilibrare con la Saggezza della Natura
La floriterapia rientra nella sfera dei Rimedi Vibrazionali o “Medicina Energetica”, come viene definita da Richard Gerber e altri studiosi.
Questo metodo si basa sulla vibrazione energetica di alcuni fiori selezionati secondo caratteristiche e proprietà specifiche. Queste stesse caratteristiche hanno riscontro nelle personalità umane, con le loro doti e le loro debolezze. Quando siamo sottoposti a tensioni, stress ed emozioni, le nostre vibrazioni interiori si alterano trasformandosi in disagio emotivo e/o capacità bloccate che non riescono a emergere.
Obiettivo della floriterapia è, quindi, quello di riportare alla vibrazione corretta ciò che è in disequilibrio. Come un diapason, risuona e riallinea le energie sottili che si sono alterate a causa delle problematiche quotidiane.
Il sistema nasce dagli studi del dottor Bach, e dalla sua convinzione che un individuo emozionalmente equilibrato può raggiungere con maggiore facilità uno stato di benessere psicofisico. Negli ultimi decenni, la scienza medica ha riconosciuto che l’atteggiamento emotivo è un supporto fondamentale al mantenimento dello stato di salute e anche nel recupero da una malattia.
I Fiori di Bach sono una pratica complementare che non sostituisce in alcun modo le terapie mediche e specialistiche, non sono quindi utilizzate nè per la diagnosi nè per la cura di problemi di salute. Il lettore si assume la piena responsabilità dell’utilizzo delle informazioni prese da questo blog.
– – – – – – – –
Incontri individuali – Contatti