Tecniche Meditative

 

Tu puoi, ogni volta che lo desideri, ritirarti in te stesso.  Nessun ritiro è più tranquillo nè meno disturbato per l’uomo che quello che trova nella sua anima

Marco Aurelio

 

Stress, stanchezza, frustrazione per il mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati ci rendono spesso nervosi e tesi. A volte reagiamo con irritazione per banalità e, pur rendendocene conto, non riusciamo a impedirlo.
Oggi infatti nella nostra mente come nelle nostre vite, non ci sono più gli spazi vuoti necessari per acquietare il turbinio mentale e permettere così l’elaborazione di esperienze ed emozioni.

Quali possibilità abbiamo di ritrovare un equilibrio interiore durante la  giornata e nella nostra vita?


 Meditare offre l’opportunità di creare un momento nel quale rimanere nella quiete e dare una nuova dimensione alla nostra realtà.
Il primo incontro sarà dedicato a osservare le varie possibilità e benefici della meditazione e farne una prima esperienza. Gli incontri saranno a cadenza settimanale.

“Le tecniche meditative sono state praticate per millenni; all’inizio erano intese allo sviluppo della comprensione spirituale e della coscienza […] Sebbene la meditazione sia una pratica importante in molte tradizioni religiose e spirituali, può essere praticata da chiunque per alleviare lo stress e il dolore.  In America, man mano che è aumentata la comprensione del ruolo della mente nella salute, è aumentato sempre più l’interesse dell’uso della meditazione in medicina. Infatti, molte pratiche sono state inglobate in varie cliniche mediche come mezzo per migliorare la salute e la qualità della vita […] .                  Gaetano Conforto – La Medicina della Luce  -pag.94 – Macro Edizioni,  2005)

Calendario

Per informazioni e iscrizioni: Contatti