Workshop gratuito dal vivo

A volte rimbalziamo come le palline di un flipper da una possibilità a un’altra senza prendere alcuna decisione. E la vita sceglie per noi, anche ciò che non vorremmo, solo perché abbiamo indugiato troppo.
È in questi frangenti che è necessario fermarci e decidere con chiarezza di idee. I tarocchi permettono di osservare le energie presenti e scegliere per il meglio.
La funzione divinatoria dei Tarocchi è una limitazione che li ha posti da secoli in una posizione scomoda e negativa. Induce a credere che tutto sia stabilito, che il destino sia già stato scritto. Ma non è così.
I Tarocchi sono, in realtà, uno strumento per la conoscenza di sé. La loro origine non è ben chiara. Il loro significato può sembrare misterioso, ma abbiamo un mezzo potente per decifrarlo, la nostra mente analogica che entra in risonanza con queste immagini e attiva gli archetipi interiori.
Questo incontro si pone il fine di delineare, per quanto possibile, la natura e la funzione di queste icone all’interno del gioco della vita.
Esse sono immagini psicologiche, simboli con cui si gioca,
come l’inconscio sembra giocare con i suoi contenuti.
Esse si combinano in certi modi, e le differenti combinazioni corrispondono
al giocoso sviluppo degli eventi nella storia dell’umanità.
C.G.Jung – 1933 Seminario sulla Immaginazione Attiva
Per approfondimenti e Iscrizione: riflessionisuitarocchi.it