Incontro gratuito in presenza
Sabato 2 dicembre ore 15:00 – 16:30
Un’introduzione al “Chiudere”

Il termine chiusura è sinonimo di “finire qualcosa” con dolore o tristezza, rancore o rimpianto, o con sollievo. Normalmente associamo questo termine alla fine di un rapporto lavorativo o relazionale.
Aprirsi alla Chiusura significa cambiare punto di vista sul concetto che ne abbiamo.
Una Chiusura che tutti attendono tradizionalmente è quella del 31 dicembre. In quella notte ci sentiamo pieni di speranza per il futuro e siamo pronti a dimenticare le difficoltà e le delusioni vissute nell’anno appena trascorso.
Iniziamo attività e relazioni quasi quotidianamente, dimenticando ciò che si è concluso; è importante invece riconoscere la fine di una situazione, altrimenti questa continuerà a esistere, non dando al nuovo lo spazio per insediarsi.
Se si vuole entrare in un nuovo anno, in un nuovo ciclo della nostra vita è opportuno, quindi, congedare e congedarsi da quanto è stato, in serenità e armonia.
Questa Introduzione si rivolge a chi desidera informazioni e strumenti per operare delle “chiusure”, non esclusivamente per questo periodo dell’anno, ma anche in qualunque momento si senta l’esigenza di congedarsi da eventi o situazione chiuse, per creare spazio e nutrire nuove possibilità.
“ Solo chi ha la forza di scrivere la parola fine, può scrivere la parola inizio” Lao Tsu
Adesione entro Giovedì 30 novembre
Informazioni e iscrizione – contatti