Festa della Luce

ESTRATTO DA “PENSIERI QUOTIDIANI” ANNO 2015 – OMRAAM MIKHAËL AÏVANHOV  – EDIZIONI PROSVETA

 ————————–

Perché si festeggia il Natale all’inizio dell’inverno? La risposta si trova nel Libro della Natura. Ogni vita comincia da un seme: un seme sepolto nell’oscurità della terra o nel ventre di una donna.  L’inverno è la stagione in cui, nelle sementi messe nella terra, si fa un lungo lavoro di germinazione che terminerà in primavera, allo sbocciare di una moltitudine di esistenze nuove.

Un lavoro identico si compie nella psiche di ogni essere: in quella terra nera che è la natura inferiore, il seme del Sè divino, il Cristo, deve cominciare a germinare. La notte di Natale, i cristiani celebrano questo avvenimento. Sì, proprio di notte, a mezzanotte, nel momento della più grande oscurità ha luogo una nascita. Ecco perché, malgrado il freddo e l’oscurità, il Natale è anche la festa della luce.

Chiusura 2023 – Incontro pratico

“ Solo chi ha la forza di scrivere la parola fine, può scrivere la parola inizio”.      Lao Tsu

Arrivare a fine anno è sempre faticoso. Abbiamo investito molte energie ed emozioni nel vivere la quotidianità ed è importante, quindi, essere pronti e aperti ad accogliere gli eventi in arrivo.

La Chiusura, intesa come conclusione di un’esperienza, è come un alleato. Imparare a utilizzare questo strumento è fondamentale per ripristinare le proprie forze. Tuttavia perché una Chiusura sia davvero efficace energeticamente deve rispettare alcuni parametri.

In questo incontro, ogni partecipante avrà modo di riconoscere quali rapporti, situazioni, eventi, abitudini conclusi nel 2023 – o anche prima – non hanno più motivo di essere alimentati da emozioni e pensieri. 

Individuate tali dinamiche, ognuno procederà alla propria “chiusura”, attraverso una azione concreta per dissolvere quanto appesantisce e influenza la sua vita, recuperando in tal modo le energie ancora vaganti nelle esperienze passate.

ADESIONE entro Giovedì 28 dicembre

Informazioni e iscrizioni contatti