Conferenza gratuita
Giovedì 13 febbraio ore 18:00 c/o Flower Bistrot,
Piazza Caprera, 6 –Seregno(MB)
Sabato 22 febbraio ore 15:00 c/o Counseling e Naturopatia
Via Statale 5/s – Merate (LC)
Giovedì 6 marzo ore 18:00 c/o Gingko Lab
Via conciliazione 16 – Desio (MB)
Due persone diverse, per carattere, per abitudini e nel modo di pensare, con un bagaglio esperienziale differente, si incontrano e si innamorano: vedono nell’altra persona una loro complementarietà o delle somiglianze che rendono la relazione stimolante e appagante. Ognuno si crea la convinzione che quella sia la realtà, per sempre.
L’amore, nella sua unicità, cresce, evolve e si trasforma con momenti di continuo confronto a due. La conoscenza l’uno dell’altro è un fattore significativo per il buon mantenimento della relazione amorosa. In essa esistono movimenti che possono essere di stimolo e sostegno alla relazione stessa, ma che possono anche essere fonte di criticità.
Questi movimenti sono presenti sempre, in ciascuna coppia, giovane o già collaudata, e si ripropongono costantemente. Riconoscerli mentre sono in azione, permette ai partner di trovare una comunicazione efficace per un confronto costruttivo e rasserenante, che rinsalda l’armonia nella coppia.

Sono fasi che si susseguono e si sovrappongono alle altre, che coesistono.
In ciascuna fase sono presenti illusioni e sfide da affrontare insieme: i partner diventano come giocolieri che devono riuscire a far roteare i birilli senza farli cadere.
Per ciascuna fase ci sono insegnamenti che contribuiscono ad alimentare l’amore e la stabilità della coppia.
L’amore può tutto, ma senza la consapevolezza non si ammette che certi comportamenti possono essere frutto di tanti piccoli passi precedenti, e che solo attraverso il dialogo si possono e potranno riconoscere e risolvere ogni differenza o divergenza di opinioni.
Adesione con prenotazione: contatti
